Da oltre un anno alcuni sviluppatori stanno lavorando ad una MOD ambiziosa per Dark Souls (1) che dovrebbe introdurre una mappa del mondo remixata, il metodo di combattimento revisionato e basato su QuickSouls e nuovi NPS con doppiaggio.

Su twitter, il modder Meowmaritus mostra un anteprima dei suoi sviluppi, utilizzando uno sviluppo complesso del codice, sta implementare un sistema di rally in stile Bloodborne nel motore di Dark Souls 1, quando subisci un colpo, attaccare il tuo avversario ti restituirà parte della salute.

Non è ancora chiaro quando uscirà la mod Dark Souls: Nightfall, anche se Grimrukh ha detto che è in fase di sviluppo da ormai una gran parte del 2020. Tuttavia, dato che enormi progetti di mod tendono a richiedere anni per un vero ed ufficiale rilascio, è meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione nei social.

Anche se di recente non abbiamo visto nulla in merito a novità sulla serie Dark Souls, il remaster di Demon's Souls per PS5 è in arrivo e abbiamo tutte le informazioni su esso. Il prossimo progetto completo di From Software è Elden Ring, su cui lo studio ha collaborato con il leggendario autore George RR Martin.

Tuttavia, una data di uscita e la maggior parte dei dettagli di gioco sono ancora un mistero al momento.