E così ci siamo, da ieri, 23 settembre 2020, il team di sviluppo Epic Games ha dovuto chiudere "Fortnite Salva il Mondo" per gli utenti Apple MAC, e a seguito verrà chiuso anche "Fortnite Battaglia Reale".

Cosa sta succedendo tra Epic Games e Apple?

In parole povere, un disastro.
Lo sviluppatore (Epic Games) annuncia che Apple impedisce a Epic di firmare elettronicamente giochi, patch e aggiornamenti per Mac. Fortnite "Salva il Mondo" è sempre stato disponibile per Mac, PC Windows oltre che per Playstation e Xbox ma con il prossimo rilascio dell'aggiornamento 14.20 rimarranno indietro bug ed errori nella versione precedente, tali da compromettere l’esperienza di gioco degli utenti MAC, problemi per i quali Epic non può più rilasciare updates e patch a causa del blocco della licenza sviluppatore registrato Apple da parte di Cupertino.

Epic informa che sta già procedendo al rimborso per i giocatori che hanno effettuato acquisti in Fortnite Salva il Mondo per Mac tra il 17 settembre 2019 e il 17 settembre di quest’anno e che potrebbe essere necessario attendere fino al 2 ottobre per ricevere il rimborso sul proprio conto corrente.

Gli utenti non devono fare nulla per ricevere i rimborsi e continueranno a possedere moneta di gioco e oggetti acquistati nel proprio account. Naturalmente sarà possibile continuare a giocare a Fortnite Salva il Mondo su PC Windows, Playstation e Xbox conservando tutti i progressi raggiunti su Mac.

Infine Epic informa che Fortnite Battaglia Reale è ancora giocabile dagli utenti Mac fino alla versione 13.40 ma non può essere più aggiornato. L’ultima versione di gioco più aggiornata è disponibile su Playstation, Xbox One, Nintendo Switch, PC, GeForce Now e Android- Per gli utenti del robottino verde Fortnite è stato escluso da Google Play Store ma rimane ancora disponibile tramite il negozio Epic e anche su Samsung Galaxy Store.

Fonte: macitynet.