11 bit studios ha svelato un nuovo e originale trailer di The Alters in occasione dell'IGN Fan Fest. Il video, con un tocco ironico, rompe la quarta parete ponendo una domanda curiosa: cosa accadrebbe se gli Alters potessero giocare a The Alters?
The Alters è atteso nel corso del 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, anche se al momento non è stata comunicata una data di lancio ufficiale.
Trama e meccaniche di gioco
Il titolo propone una combinazione di meccaniche survival e azione in terza persona, unendo l'esperienza dello studio polacco in giochi di sopravvivenza a una struttura più dinamica ed emozionante.
La storia segue Jan Dolski, un operaio spaziale che si ritrova unico sopravvissuto dopo un atterraggio di emergenza su un pianeta inospitale. La sua base, progettata per ospitare un intero equipaggio, diventa un luogo ostile per lui solo, costringendolo a trovare una soluzione per sopravvivere.
Con il tempo che stringe, Jan utilizza un dispositivo sperimentale capace di creare versioni alternative di sé stesso, gli Alters, ciascuno nato da scelte diverse che Jan non ha mai compiuto, con background e abilità uniche.
Il trailer e la rottura della quarta parete
Il trailer presentato all'IGN Fan Fest ha sorpreso il pubblico giocando con il concetto degli Alters: nel video, infatti, si ipotizza un’ironica situazione in cui queste versioni alternative di Jan si ritrovano a giocare a The Alters, commentando le azioni delle loro controparti digitali.
Con questa premessa intrigante e una forte componente narrativa, The Alters si prospetta come uno dei titoli più originali e attesi del 2024.
Per visualizzare questo contenuto (Video di YouTube), è necessario accettare i cookie di marketing.